5 consigli di base per scegliere l’imbianchino giusto

Oltre ad aumentare il valore della vostra proprietà, un lavoro di imbiancatura può anche renderla più bella. Infatti, un imbianchino esperto può cambiare completamente l’aspetto della vostra casa. Per questo motivo, è essenziale cercare i servizi di un imbianchino residenziale professionista. Per facilitarvi le cose, in questo articolo abbiamo scritto 5 consigli.

Ricerca online

Iniziate con una ricerca online e confrontate almeno 5-6 imbianchini. Non scegliete il primo imbianchino che incontrate sul mercato. Non sottovalutate l’importanza di dedicare tempo alla ricerca.

Alcuni proprietari di casa commettono l’errore di assumere un imbianchino economico per risparmiare un paio di dollari, ma non è un buon approccio. Se si sceglie l’imbianchino più economico, è probabile che non svolga il lavoro secondo le proprie aspettative.

È quindi opportuno spendere di più e cercare un imbianchino esperto e professionale nella vostra zona.

Controllare le referenze dei clienti

Dopo aver scelto un imbianchino, gli esperti suggeriscono di chiedere le referenze dei clienti. I professionisti esperti e preparati saranno più che felici di farvi visionare i loro lavori precedenti. Se invece sono titubanti nel mostrare il loro lavoro, vi suggeriamo di cercare altri professionisti.

Le referenze possono essere richieste in molti modi. Ad esempio, potete chiedere di condividere il link al loro sito web. L’ideale sarebbe chiedere almeno tre o quattro referenze. Una volta ottenute le referenze, potete effettuare una verifica chiamandole una per una.

Cercare un professionista assicurato e autorizzato

Un’altra considerazione importante è assicurarsi che il professionista sia assicurato e abilitato. Questo approccio può aiutare a garantire che la qualità del lavoro di stampa sia all’altezza. L’esperienza e la formazione indicano la professionalità dell’imbianchino.

Con l’assicurazione, avrete la tranquillità di sapere che la compagnia assicurativa coprirà le vostre perdite se l’imbianchino finisce per danneggiare la vostra proprietà.

Richiedere una garanzia

La maggior parte degli imbianchini professionali, sia residenziali che commerciali, fornisce servizi accompagnati da una garanzia. A parte questo, è bene capire la differenza tra garanzie scritte e verbali. Dovreste sempre ottenere una garanzia scritta sui servizi ricevuti. L’ideale sarebbe scegliere un fornitore che offra almeno 3 anni di garanzia.

Chiedete informazioni sul loro processo di verniciatura

È consigliabile familiarizzare con il processo di verniciatura. Poiché questo lavoro si svolge in più fasi, vi consigliamo di assumere un fornitore che pulisca correttamente la vostra casa al termine del progetto. Pertanto, vi suggeriamo di chiedere informazioni sul processo che utilizzeranno nella vostra casa.

Per farla breve, questi semplici consigli possono aiutarvi a cercare e assumere il miglior imbianchino residenziale per le vostre esigenze. Questi consigli vi semplificheranno l’intero processo di selezione.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *