“5 idee rapide per rinfrescare l’aspetto della vostra stanza”.

Sapete come vanno le cose: stasera arrivano gli ospiti. Avete pulito ogni stanza della casa (forse non la camera da letto). Avete pianificato il menu e… non è ancora pronto. Forse avevate voglia di cambiare o forse vi è venuto in mente che la stanza ha bisogno di qualcosa, ma cosa?

Ecco cinque consigli veloci per quando il demone della ristrutturazione colpisce e non avete il budget o il tempo per fare molto.

È probabile che possiate realizzare tutte queste idee con molto meno di 50 dollari, ma poiché sono semplici, vi spiegherò cosa fa la differenza.

1)Fiori freschi

Non è necessario un mazzo di fiori da 50 dollari per rendere più bella una stanza, ma un aspetto stantio riceverà una spinta immediata con un po’ di verde vivo e pulsante. Prendete in considerazione un tropicale da 20 dollari, abbastanza grande da riempire un angolo vuoto, e spendete altri 20 dollari per un mazzo colorato di fiori freschi recisi (se fate buoni acquisti, potete anche prendere il vaso). Questo darà alla vostra stanza un effetto immediato!

2)Ciotola di frutta e tovaglia

Se siete al mercato, non trascurate la vivacità e il colore che una grande ciotola di frutta fresca conferisce alla cucina, alla sala da pranzo o anche al tavolino. È un look fantastico che si adatta a tutti gli arredi; riempite un piatto di ceramica con una varietà, o un vaso di vetro alto con un singolo frutto (ad esempio, limoni o lime) o ancora allineate una fila di mele verdi lungo il tavolo da caffè o da pranzo per un tocco contemporaneo. E dato che la frutta è poco costosa, datevi un’iniezione di novità scegliendo un nuovo tovagliato nel colore più trendy della stagione per dare un vero e proprio tocco di classe alla vostra stanza, oppure investite in una stoffa bianca o color crema per un look classico.

3)Cestini

Non è necessario essere una ragazza (o un ragazzo) di campagna per apprezzare l’aspetto accogliente dei cesti. Anche la stanza più moderna può beneficiare di un po’ di legno o di rattan. Ma lo scopo principale è quello di nascondere il disordine. Vi sentirete così rinfrescati se aggiungerete qualche cesto da riempire con riviste, giocattoli o materiale per l’hobby. È il modo più semplice per contenere il disordine quotidiano che non si può riporre. E liberare spazio è sempre un’ottima cosa!

4)Cuscini da lancio

Scommetto che potete trovare due cuscini per meno di 50 dollari, quindi se lo fate aggiungete anche una coperta. Economica e vergognosamente facile, questa è la strada da percorrere se siete pronti a dare un tocco di classe. È un’ottima occasione per creare un po’ di contrasto in una stanza spenta: prendete in considerazione cuscini chiari per una stanza scura, cuscini scuri per una stanza chiara e provate assolutamente ad aggiungere un colore di tendenza a una stanza neutra. E a questo prezzo, potrete cambiarlo la prossima stagione!

5)Dipingere

Per i più ambiziosi, questo è un modo fantastico per creare un look straordinario in poco tempo. Tuttavia, questo è un articolo sulle idee veloci, quindi non affrontiamo subito l’intera stanza. Se l’azienda è in arrivo questo fine settimana, provate a dare un nuovo look dipingendo una parete caratteristica di un colore sorprendente ma complementare (ad esempio, la parete del camino, la parete vuota dietro il divano… avete capito bene). O ancora, delimitate con del nastro adesivo una sezione più piccola (questo si chiama color blocking) per concentrare l’attenzione su una collezione di quadri, o dietro uno specchio, o intorno al camino.

A tutti coloro che hanno la febbre della decorazione, auguro una pronta guarigione e un buon progetto!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *