Cuscini decorativi per la pizza

I cuscini decorativi possono dare il tocco giusto a qualsiasi stanza della vostra casa. Che si scelga la camera da letto, il soggiorno, la tana o l’ufficio, sono molti i luoghi in cui il cuscino giusto, decorativo ma anche pratico, può inserirsi nel vostro schema di arredamento.

L’arredamento monotono o tono su tono è oggi di gran moda per le stanze più piccole.

L’effetto pulito e ordinato degli schemi d’arredamento monotono espande e apre lo spazio in modo che appaia molto più grande e arioso.

Tuttavia, gli schemi di colore monotono possono finire per essere piuttosto banali senza i giusti tocchi di colore qua e là. Un tocco di colore può essere aggiunto con l’uso di un cuscino decorativo dai colori vivaci. Anche gli schemi cromatici a due toni, come il sempre popolare bianco e nero, possono essere notevolmente migliorati aggiungendo un tocco di colore con cuscini decorativi di colore rosso brillante, verde foresta, blu oceano o giallo.

Collocate questi accenti di colore nelle aree in cui volete che l’occhio viaggi, come sotto la vostra stampa o il vostro quadro preferito, vicino a una scultura o in un angolo che sarebbe piuttosto buio senza l’aggiunta di colore.

I cuscini decorativi possono anche aggiungere una varietà di dettagli e texture interessanti a una stanza.

Il velluto stropicciato è un cuscino ricco di sensazioni da posizionare in modo decorativo. Il camoscio liscio e morbido o il finto camoscio saranno un’aggiunta invitante. Trecce, nappe, dettagli architettonici interessanti come bottoni o pieghe aggiungono il giusto tocco di consistenza e morbidezza a qualsiasi stanza della vostra casa! Semplice ed elegante.

I cuscini boudoir o i cuscini da collo posizionati sul letto o su una sedia vicino al letto aggiungono una bella eleganza che ricorda i tempi passati.

Questi cuscini non sono solo decorativi, ma sono anche molto utili per dare sollievo al collo dolorante. Spesso si trovano cuscini da boudoir in morbido e liscio raso, ricco velluto, pizzo, rivestimenti all’uncinetto e altro ancora. Possono essere utilizzati in una camera da letto femminile, ma trovano posto anche in una camera da letto dal design più maschile.

Per un look meno femminile, basta scegliere pelle scamosciata, pelle, velluto a coste, denim o un altro tessuto dal sapore maschile in un colore più scuro. L’uomo di casa sarà felice di riposare il suo collo stanco su questi cuscini e, quando non li usa, aggiungono un bel tocco decorativo.

I cuscini da terra sono spesso trascurati, ma sono perfetti vicino al camino o nella sala da pranzo.

Questi grandi cuscini comodi e confortevoli, impilati in diversi colori e tessuti, possono essere estratti e trasformati in una comoda pila di cuscini per godersi il fuoco e giocare a un gioco da tavolo o a carte sul pavimento. Bordi sfrangiati, profili e bottoni aggiungono dettagli a questi cuscini.

Scegliete una struttura robusta e coperture che possono essere chiuse con una cerniera per il lavaggio, in modo che i vostri cuscini da terra siano decorativi e pratici per gli anni a venire. I cuscini da terra sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni, quindi prendete in considerazione la possibilità di creare una pila di misure affusolate per creare un accento colorato in un angolo, dove i cuscini decorativi possono diventare comodi cuscini in un momento. Un tocco insolito e unico, non trovate?

I cuscini decorativi possono essere trovati in qualsiasi fascia di prezzo che si adatti al vostro budget. Gli eleganti rivestimenti in raso e seta con trecce e pizzi possono costare molto. Se dovete spendere un po’ di più, potete usare anche cuscini altrettanto decorativi e colorati, ma realizzati con materiali meno costosi.

Uno degli aspetti positivi dell’uso decorativo dei cuscini è che, una volta acquistato un cuscino di buona qualità, è possibile recuperarlo nel caso in cui si cambi la combinazione di colori o ci si stanchi di esso.

È possibile acquistare fodere per cuscini o realizzarle da soli a casa. Non è nemmeno necessario avere grandi capacità di cucito per creare un copricuscino semplice, pratico e allo stesso tempo unico per i cuscini decorativi. Potete anche abbellire un cuscino semplice con bottoni, nastri e pezzi di pizzo. Se indossate abiti con bottoni unici, conservateli per questo progetto.

I vostri amici vi chiederanno dove avete preso quel cuscino di design così unico, decorativo e diverso!

I cuscini, siano essi decorativi o pratici, devono essere arieggiati e puliti periodicamente. A seconda dell’uso che se ne fa, potrebbe essere necessario aggiungere questa operazione alle pulizie di primavera o farla più volte all’anno.

Quando acquistate un cuscino a scopo decorativo, leggete l’etichetta per conoscere le istruzioni di pulizia. Molti cuscini con fodere decorative che si chiudono con una cerniera possono essere lavati in lavatrice e il cuscino interno può essere messo in un’asciugatrice fredda con un foglio asciutto per rinfrescarlo.

Altri cuscini devono essere lavati a secco e quasi tutti i cuscini non sfoderabili devono essere lavati a secco. È sempre piacevole mettere i cuscini decorativi, i cuscini morbidi e persino i cuscini del letto all’aperto in una calda giornata di primavera per farli arieggiare alla brezza. Questo porterà la freschezza dell’aria aperta direttamente nelle vostre stanze.

L’uso di cuscini decorativi rende molto facile aggiungere un po’ di pizzaz all’arredamento della vostra casa!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *