Decorare la camera da letto degli adolescenti

Quando vostro figlio diventa adolescente, i mobili e l’arredamento della camera da letto dei bambini non vanno più bene. Il vostro adolescente vuole un nuovo look, ed ecco come ottenerlo.

Prima di tutto, non buttate via i vecchi mobili della cameretta. A meno che i mobili non siano completamente rotti, potreste dare loro un nuovo look con un po’ di vernice e nuovi pomelli. Prima di iniziare, però, è necessario definire il tema della cameretta dei ragazzi.

I nuovi look di oggi sono incentrati su design retrò, moderni o “cool”. Gli adolescenti hanno un buon senso del design (probabilmente perché guardano tanta TV!) e si può progettare una stanza davvero ordinata aggiungendo solo alcuni nuovi accenti. Naturalmente, il vostro adolescente potrebbe aver bisogno di una nuova scrivania per lavorare a casa se quella vecchia non funziona più, ma potete dare un nuovo look ai vecchi mobili come già detto.

Per fortuna non è necessario spendere molto per gli accessori della stanza dei ragazzi. La maggior parte dei grandi magazzini discount, come Target, offre arredi e accessori alla moda a prezzi scontati. Potete acquistare scaffali economici, o costruirli voi stessi, e usarli per mettere tutte le loro cose che normalmente vengono gettate sul pavimento. Questo aiuterà la stanza a sembrare ordinata e a ridurre il disordine.

Potete dare alla camera dei ragazzi un aspetto divertente ma sofisticato dipingendo la stanza con un colore “freddo” come il cioccolato, il salvia o il viola e usando gli accenti come punti focali. Un tappeto flokati o di pezza conferirà un’aria sofisticata e potrete anche posizionarlo come tappeto di superficie sopra la moquette per dare al pavimento un aspetto completamente nuovo. Sostituite le tende a balze o a tema per bambini con delle tende a linguetta in denim o in tela per un look più adulto.

La biancheria da letto per l’adolescente può essere semplice o stravagante, a seconda dei gusti della stanza. A seconda dei gusti dell’adolescente, un set da letto di colore neutro con tessuti ben strutturati come la seta o un piumino di velluto può aggiungere interesse senza essere troppo appariscente. Oppure, se volete rendere il letto un punto focale, che ne dite di un set con stampa animalier o con colori vivaci come il rosa e l’arancione?

Gli accenti aggiungono interesse e danno personalità alla stanza. Alcuni accenti divertenti sono le sedie a forma di scarpa gigante, le lampade ricoperte di pelliccia sintetica in colori selvaggi, le poltrone a sacco di tutti i tipi, i telefoni di tutte le forme e dimensioni, i cuscini d’accento divertenti, i tappeti e le opere d’arte da parete.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *